Si ricorda a tutti i colleghi che è attivo lo sportello digitale a cura dell’Animatore digitale e dal Team per l’innovazione.
Lo sportello si propone di venire incontro alle piccole e grandi difficoltà che i docenti incontrano nell’utilizzo di risorse e strumenti digitali e offrire un supporto per l’utilizzo dei dispositivi digitali, un punto di riferimento per lo sviluppo di spazi e metodologie didattiche innovative.
Tramite lo spazio dedicato allo Sportello Digitale i docenti potranno prenotare sportelli consulenza didattico-metodologica e tecnologica con il supporto dell’animatore digitale e del team digitale per mini-sessioni formative personalizzate, attraverso il FORM ON-LINE
La scuola offre, inoltre, uno sportello di supporto per predisporre e gestire la tecnologia domestica necessaria a partecipare alle video lezioni, alla didattica, alle udienze online.
Per richiedere tale supporto potete compilare il modulo presente al seguente link: https://forms.gle/nijYH9wn98Fe9EYf6
Per gli utenti che utilizzano MEET con un account personale
1. Vai su Google Meet.
2. Se vuoi avviare una nuova riunione, fai clic su Nuova riunione.
3. Scegli l’opzione:
• Ottieni un link della riunione da condividere: in questo modo viene generato un link della riunione.
• Copia e condividi il link della riunione ai tuoi colleghi
• Incolla il link sulla barra di indirizzo/browser e clicca su presenta (per il coordinatore)
• Incolla il link sulla barra di indirizzo/browser e clicca su partecipa (per i colleghi)